Cerca
Close this search box.
Cerca

LG G4: svelata l’interfaccia in un video ufficiale

LG presenterà il suo nuovo smartphone di punta il 28 aprile, in un evento dedicato esclusivamente al G4. Rispetto agli anni passati, l’azienda sudcoreana sta svelando alcune caratteristiche di questo nuovo prodotto prima del lancio ufficiale. In un video pubblicato su YouTube, LG mostra in anteprima la nuova UX progettata per il G4.

Basata su Android 5.0 Lollipop, la nuova interfaccia aggiunge diverse caratteristiche esclusive come Quick Shot, che permette all’utente di scattare una foto con un doppio tap sui tasti del volume senza dover accendere il telefono.

interfaccia lg g4

C’è anche Smart Board, uno spazio che raccoglie le informazioni provenienti da diverse fonti, tra cui il calendario, la musica e le applicazioni per la salute. Smart Alert invece offre suggerimenti in base alle previsioni del tempo. Se c’è il sole vi può suggerire di andare a fare una camminata all’aria aperta.

Secondo le più recenti indiscrezioni, il nuovo LG G4 metterà a disposizione un display da 5,5 pollici con risoluzione QHD (2560×1440 pixel). Sarà alimentato da un processore hexa-core (4 core ARM Cortex A53 più 2 core Cortex A57) con architettura a 64-bit, GPU Adreno 418, 3 GB di memoria RAM, 32 GB di memoria e due fotocamere: una posteriore da 16 megapixel e quella frontale da 8 megapixel.

La batteria da 3.500mAh dovrebbe garantire l’arrivo a fine giornata. Lato connettività troveremo GPS, Wi-Fi a/b/g/n/ac, NFC, USB 2.0 e Bluetooth 4.0. Il prezzo di vendita dovrebbe essere 599 euro.

Con questo nuovo smartphone LG dovrà competere con gli altri colossi arrivati di recente sul mercato, come il Galaxy S6, la variante edge e il nuovo HTC One M9. Questi tre prodotti sono realizzati in alluminio mentre LG è solita utilizzare la plastica per i suoi dispositivi, anche per quelli di fascia alta. Il capo di LG Mobile Cho Juno ha dichiarato al Mobile World Congress 2015 che questo nuovo G4 sarà diverso rispetto ai suoi predecessori. Forse si riferiva proprio ai materiali utilizzati?

Condividi

Altre news