Cerca
Close this search box.
Cerca

10 cose che non hai mai saputo sugli orgasmi notturni

orgasmi notturni

Le donne possono avere orgasmi nel sonno in qualsiasi momento

donne orgasmo

Una ricerca del 1986 del Journal of Sex Research ha rilevato che il 37% delle donne che hanno partecipato allo studio ha avuto un orgasmo notturno. La ricerca non ha preso in esame soltanto giovani donne. Il campione è stato molto ampio proprio per garantire la giusta uniformità dei risultati. I sogni erotici possono interessare donne di ogni età e arrivare in qualsiasi momento.

I sogni erotici sono più frequenti quando non si è sessualmente attivi

sogni erotici

La sessuologa Madeleine Castellanos ha affermato a BuzzFeed che i sogni erotici sono più frequenti nella pubertà quando non si è sessualmente attivi. Quindi un ragazzo che non si masturba e non fa sesso può avere più sogni erotici rispetto a un ragazzo più grande. Le esperienze vissute influenzano il nostro inconscio e ci portano a scatenare involontariamente più o meno sogni erotici.

Possono verificarsi eiaculazioni notturne

sogni bagnati

Sì, può succedere. Un ragazzo che vive un sogno erotico può eiaculare nel sonno. A dirla tutta la maggior parte degli uomini può vivere un “sogno bagnato”. Peccato però che si tratti di un tema del sesso non realmente discusso o capito più di tanto dal mondo scientifico.

È più facile che da svegli

sogni erotici

La sessuologa Madeleine Castellanos ha affermato: “Nel mio lavoro ho avuto donne che non erano in grado di avere orgasmi con un partner o attraverso la masturbazione, ma erano in grado di averli nel sonno. I vostri sogni sessuali sono solitamente privi di distrazioni, dello stress e dell’ansia che in genere può interferire con un orgasmo. Siete solo voi, la vostra mente e il vostro corpo.”

Più sangue nei genitali durante la fase REM

sangue nel sonno

C’è più flusso sanguigno negli organi genitali quando si sta dormendo, soprattutto mentre si sta sognando, nella cosiddetta fase REM. Questo incentiva le erezioni nel sonno, soprattutto durante i sogni erotici. Non sorprendetevi quindi se vi svegliate leggermente tesi nelle parti basse. È un comportamento normale del vostro corpo.

Erezioni sì, ma niente orgasmi

erezioni nel sonno

I ragazzi possono avere tonnellate di erezioni per tutta la notte ma anche zero orgasmi. La sessuologa Castellanos afferma che gli uomini possono avere più erezioni nel corso di una notte ma questo non significa che stanno vivendo sogni erotici. Si tratta semplicemente del flusso sanguigno che inonda l’organo genitale.

La mente non li ricorda sempre, purtroppo

sogno erotico

Forse hai avuto un orgasmo durante il sonno. Un quantitativo maggiore di flusso sanguigno nell’organo genitale può essere scatenato da un sogno erotico ma la nostra mente non sempre li ricorda. “Possiamo svegliarci nel mezzo di un sogno erotico e non ricordarcelo”, afferma la sessuologa Castellanos.

Gli orgasmi notturni sono normali

i sogni erotici sono normali

“È come un regalo del vostro cervello”, dice la sessuologa Castellanos. “È solo un chiaro segno che la vostra libido e le vostre fantasie erotiche sono tutte in ordine”. Non dovete mai sentirvi in colpa o avere strane sensazioni sui sogni erotici, sono del tutto normali. Anche se sognate la vostra vicina di casa o il vostro capo non preoccupatevi, sono del tutto involontari.

Non si può indurre un sogno erotico

indurre sogni erotici

Potete dormire a pancia in giù o fare pensieri sexy prima di chiudere gli occhi ma tutto questo non vi aiuterà a indurre sogni erotici. Proprio come per gli orgasmi coscienti, anche quelli nel sonno avvengono in modo del tutto casuale. Evitate quindi di sforzarvi prima di andare a dormire. Potete semplicemente addormentarvi e sperare che la sorte vi assista (e che il vostro cervello ricordi quanto sognato, almeno per un paio di minuti).

Condividi

Altre news