Cerca
Close this search box.
Cerca

Samsung, il Galaxy S6 si piega più facilmente di iPhone 6 [VIDEO]

Samsung-Galaxy-S6

Anche il Galaxy S6 si piega come iPhone 6 e iPhone 6 Plus. La società SquareTrade ha eseguito diversi test sull’ultimo smartphone di Samsung per capire quanto riesce a resistere ai piegamenti. Il risultato di questi test non soltanto conferma la scarsa resistenza alle trazioni esterne del Galaxy S6, ma anche la fragilità del display.

Mentre lo schermo dei nuovi iPhone di Apple si piega accompagnando la curvatura del terminale, il display del Galaxy S6 si spezza già sotto 50 chilogrammi di pressione. Anche il nuovo smartphone di HTC, il One M9, si è dimostrato poco resistente. Riesce a resistere fino a 54 chilogrammi di pressione, prima di iniziare a cedere.

Quando scoppiò il caso bendgate, i consumatori si scagliarono contro Apple accusandola di non aver utilizzato materiali resistenti per la costruzione del suo dispositivo. I test eseguiti da diverse società dimostrano che iPhone 6 e iPhone 6 Plus riescono a resistere fino a 81 chilogrammi di pressione. Il Galaxy S6 edge inizia a cedere quando la pressione arriva a 67,5 chilogrammi. La rottura dello schermo complica maggiormente la posizione di Samsung.

Condividi

Altre news