Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple Watch: al via le prenotazioni. Intanto arrivano le video-istruzioni

Apple Watch display

Apple Watch sarà lanciato il 24 aprile in Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti. Apple ha annunciato ufficialmente che i pre-ordini avranno inizio il 10 aprile alle ore 9 (in Francia).

Gli utenti residenti in uno di questi Paesi potranno anche recarsi in uno degli Apple Store selezionati per provarlo in anteprima. Le dimostrazioni avranno inizio sempre il 10 aprile.

Apple metterà in vendita tre diversi modelli del suo smartwatch: Watch, Watch Sport e Watch Edition. La versione dedicata agli sportivi sarà quella più economica. Metterà a disposizione due diverse grandezze della cassa (da 38mm e 42 mm), che sarà in alluminio, e un cinturino fluoroelastomero. Il suo prezzo partirà da 399 euro.

La variante Watch sarà più classica grazie alla cassa in acciaio inossidabile e ai diversi cinturini eleganti. Anche per questo modello si potrà scegliere tra due diverse grandezze della cassa. Prezzo di partenza: 649 euro.

La Watch Edition sarà la variante più costosa della tre. Niente alluminio o acciaio per la cassa ma oro rosa o oro giallo 18 carati. I prezzi per questi esemplari da collezione partiranno da 11.000 euro.

Abituarsi a un prodotto così nuovo non sarà semplice. È la prima volta che Apple mette in vendita un indossabile così evoluto e nuovo sotto il profilo delle funzionalità. Quando arrivò iPad, tutti sapevamo più o meno come utilizzarlo avendo già avuto a che fare con iPhone e iPod touch. Apple Watch sarà nuovo anche nell’utilizzo. Bisognerà abituarsi alla rotella analogica così come alla nuova interfaccia adattata per lo schermo di piccole dimensioni.

Intanto su Youtube sono stati resi disponibili una serie di video-istruzioni che permettono di capire meglio come funzionerà Apple Watch, quali saranno i suoi menù e come si potranno fare determinate cose, come spedire un messaggio o cambiare quadrante.

Trovate i filmati in questione di seguito:

[td_block_video_youtube playlist_title=”Apple Watch: le video-istruzioni” playlist_yt=”LHdVkPrdRYg,kMhqSeNMSDA,N6ezjg6-0hU,qPYtz6vSMOw” playlist_auto_play=”0″]

Condividi

Altre news