Le 10 serie TV più costose di sempre

1714
0
CONDIVIDI

PrecedenteProssimo

1010 Terra Nova

Sono stati spesi 3,9 milioni di dollari a puntata per riportare in vita i dinosauri di Terra Nova. L’episodio pilota è costato circa 20 milioni di dollari. Nonostante i tanti soldi spesi, la serie non avrà mai una seconda stagione. Nel 2149 la vita sul pianeta Terra rischia di estinguersi a causa dell’inquinamento. Alcuni scienziati scoprono una frattura spazio-temporale che può trasportare gli umani su una Terra preistorica.

10. Terra Nova

99 Lost

Ci sono voluti 4 milioni di dollari a puntata per dare vita a Lost. Soltanto per creare l’incidente aereo della prima puntata sono stati spesi 14 milioni di dollari. Questa serie TV, vincitrice di un Golden Globe e tre Emmy Award, ha registrato picchi di ascolti incredibili alle prime messe in onda di ciascun episodio della prima stagione della serie.

9. Lost

88 Deadwood

Per arruolare una banda di desperados del Far West ci sono voluti 4,5 milioni di dollari a episodio. Realizzata da David Milch, questa serie TV è ambientata nel 1870 nella omonima cittadina del South Dakota. La serie è composta da tre stagioni e ha vinto tre Emmy Award.

8. Deadwood

77 Boardwalk Empire

18 milioni di dollari per l’episodio pilota. 5 milioni per ogni altra puntata. Boardwalk Empire ha debuttato il 19 settembre 2010 sul canale via cavo HBO. A crearla è stato Terence Winter.

7. Boardwalk Empire

66 Il Trono di Spade

Ci sono voluti 6 milioni di dollari per ogni 50 minuti di episodio. La serie “Il Trono di Spade” è nata come trasposizione televisiva del ciclo di romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco (A Song of Ice and Fire) di George R. R. Martin. Realizzata da David Benioff e D.B. Weiss, ha debuttato il 17 aprile 2011 sul canale via cavo HBO.

6. Il Trono di Spade

55 Rome

Sono stati spesi 9 milioni di dollari a episodio per ricreare l’antica Roma. Il denaro è stato utilizzato soprattutto per la realizzazione dei costumi di scena e per gli effetti speciali. Le enormi spese hanno costretto la produzione a limitare il numero di episodi delle due stagioni.

5. Rome

44 E.R.

La serie TV medica per eccellenza è costata 2 milioni di dollari a puntata nelle prime stagioni. Arrivati alla quarta stagione il budget è lievitato a 13 milioni di dollari a puntata. E.R. è stata ispirata dai racconti “Casi di emergenza” (Five Patients) di Michael Crichton ed è stata coprodotta da Steven Spielberg. Tra gli attori protagonisti ricordiamo George Clooney.

4. E.R.

33 Band of Brothers

Per la banda di soldati capitanata da Steven Spielberg e Tom Hanks ci sono voluti 12,5 milioni di dollari a episodio. La spesa complessiva è stata pari a 125 milioni di dollari. Questa serie TV può essere considerata uno spin-off del film “Salvate il soldato Ryan” di Spielberg.

3. Band of Brothers

22 The Pacific

Per realizzare questa serie TV Spielberg ha speso ben 180 milioni di dollari. È incentrata sugli avvenimenti della Guerra del Pacifico, elemento che la differenzia dalla mini-serie “Band of Brothers – Fratelli al fronte”, anch’essa prodotta da Steven Spielberg e Tom Hanks.

2. The Pacific

11 Friends

Al massimo picco di popolarità, Ross, Rachel e co. percepivano uno stipendio di 22 milioni di dollari per ogni stagione dello show. È questa la serie TV più costosa di sempre. Realizzata da David Crane e Marta Kauffman, venne trasmessa sul network televisivo americano NBC dal 1994 al 2004.

1. Friends
PrecedenteProssimo
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS