Cerca
Close this search box.
Cerca

Gmail unifica le caselle in entrata. Tutta la nostra posta Google disponibile su Android

Finalmente è arrivata la casella email unificata, che da anni gli utenti Android chiedevano a gran voce. Google ha aggiornato l’applicazione ufficiale del suo popolare servizio di posta elettronica Gmail permettendo ai suoi clienti di scrutare le email in entrata senza dover saltellare da un account all’altro.

La nuova vista “Tutte le caselle di posta” mostra le email ricevute da tutti gli account di posta elettronica che avete sincronizzato nell’app ufficiale Gmail. Funziona un po’ come sull’applicazione ufficiale Mail di Apple, una delle più apprezzate anche dagli stessi utenti Android. La vista unificata permette una gestione più omogenea della posta in entrata riducendo al minimo le possibilità di smarrire email importanti.

Gmail

Google ha migliorato anche la visuale delle conversazioni nell’app. Con il recente aggiornamento, disponibile gratuitamente al download sul Google Play Store, ora anche le email Yahoo, Outlook e IMAP/POP vengono visualizzate come una vera e propria conversazione. Prima dell’aggiornamento le conversazioni venivano visualizzate in questo modo solo se le email sincronizzate erano dell’account Gmail.

Ultima, ma non ultima, la ricerca. Fiore all’occhiello di Google, che con il suo motore di ricerca ha rivoluzionato il web, la nuova funzionalità Search presente in Gmail offre l’autocompletamento e un algoritmo più intelligente che estrapola i risultati più pertinenti alla parola chiave da noi inserita.

ricerca gmail

Finalmente possiamo dire che Google ha completato la sua app Gmail, ora allo stesso livello di quella messa a disposizione da Apple con il suo sistema operativo mobile.

I servizi email si evolveranno ancora nel corso dei prossimi mesi e Google in gran parte ci ha già mostrato la sua visione della posta elettronica 2.0 con Inbox, popolare servizio disponibile su Android e iOS che sfrutta le email come to-do catalogandole come “cose da fare” che possiamo schedulare o archiviare.

Condividi

Altre news