Cerca
Close this search box.
Cerca

Wolfsburg canta con De Bruyne, Borussia terzo con Herrmann

Nei posticipi domenicali della 25.a giornata di Bundesliga, nette vittorie casalinghe per Wolfsburg e Borussia M’gladbach contro Friburgo e Hannover. 

I Lupi di Dieter Hecking si sono sbarazzati per 3-0 di un Friburgo mai in partita, dove ancora una volta ha trionfato il genio del belga Kevin De Bruyne, autore di un gran gol, di un assist e del rigore poi trasformato da Rodriguez. Una partita mai in discussione che i biancoverdi hanno dominato nonostante la stanchezza accumulata in settimana per l’impegno di Europa League contro l’Inter. Con questa vittoria i Lupi  tornano a -11 dal Bayern Monaco e infilano la 26.a gara consecutiva casalinga dove sono stati capaci di segnare almeno un gol. De Bruyne invece, è entrato come marcatore o come assist-man negli ultimi 35 gol segnati dal Wolfsburg. Un leader straordinario in campo e fuori.

 

Vittoria importante ma più sofferta quella del Borussia M’gladbach contro l’Hannover per 2-0. Al Borussia Park il mattatore è stato Patrick Herrmann, autore di una splendida doppietta (8 reti in campionato per l’esterno dei fohlen) che ha salvato gli uomini di Favre nel momento più complicato della gara. Due reti che consentono al Borussia di scavalcare nuovamente il Leverkusen portandosi al terzo in classifica a + 2 dai rossoneri e accendendo una sfida che continuerà fino alla fine del campionato. Situazione difficile invece per un Hannover che non sa più vincere e che ha inanellato la nona partita consecutiva senza vittoria. Adesso gli uomini di Korkut sono scivolati al tredicesimo posto in classifica e la panchina del tecnico turco inizia a traballare. La qualità dei sassoni è alta e si deve tornare a vincere per assicurarsi la salvezza e magari giocarsi le ultime chance di entrare in Europa.

 

 

 

Wolfsburg – Friburgo                                                  3-0

(19′ De Bruyne, 78′ Rodriguez rig., 85′ Arnold)

Borussia M’gladbach – Hannover                           2-0

(43′, 75′ Herrmann)

Condividi

Altre news