Cerca
Close this search box.
Cerca

Evernote diventa Material Design

Nella giornata di oggi Evernote, applicazione che consente di prendere appunti velocemente su dispositivi mobile, ha subito un importante aggiornamento nella versione per Android che, oltre a migliorarne funzionalità ed efficienza, ha donato un nuovo look all’applicazione stessa, introducendo finalmente il famoso Material Design.

Lo stile grafico scelto da Google per portare una ventata d’aria fresca nell’ecosistema Android e adottato con la versione Lollipop del sistema operativo sta lentamente prendendo piede ed un numero sempre maggiore di app nello store si sta adattando a questa nuova veste grafica, che migliora notevolmente l’esperienza utente grazie a colori più chiari, animazioni fluide e piacevoli e pulsanti, schede e gesti molto intuitivi.

Ovviamente però non è solo la grafica ciò che cambia con l’ultima versione di Evernote. Infatti, stando all’elenco delle novità rilasciato dagli sviluppatori, potremo godere di molti altri cambiamenti che miglioreranno la gestione delle note. Per concludere, vi riportiamo un’interessante immagine che mostra tutti i cambiamenti avvenuti all’interno dell’app nel corso del tempo.

evernote-history-of-710x318

Condividi

Altre news