Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple Watch, poco spazio alla musica

Sembrerebbe ormai una prassi disporre di molto spazio di archiviazione in un dispositivo per portare con noi tutti i nostri brani preferiti, ma con Apple Watch non è così. I suoi 8 GB di memoria lasciano disponibili solo 2 GB per la musica. A dirlo è stato il noto portale d’informazione 9to5Mac, che ha condotto questa verifica sullo spazio di archiviazione dello smartwatch “insieme” ad Apple.

2 GB di memoria per la musica significa poter archiviare nell’Apple Watch circa 200 canzoni, un numero certo sufficiente se usiamo lo smartwatch durante lo sport o l’attività fisica. Ma non è finita qui.

Screen Shot 2015-03-11 at 10.47.07

Sempre secondo l’analisi di 9to5Mac, Apple Watch dispone di solo 75 MB di spazio per l’archiviazione di immagini. Certo non è molto ma sicuramente proporzionato all’utilità di portarsi dietro foto e visualizzarle in uno schermo abbastanza piccolo e inadatto. Comunque potremo memorizzare circa 100 foto, il che non è male contando che raramente le guarderemo (come con le prime generazioni di iPod).

iPhone-6-promo-video-A8-chip-001

Tutto il resto della memoria sarà utilizzato dal sistema operativo nonché dalle risorse della applicazioni. Purtroppo non esistono espansioni di memoria, come Apple ha sempre fatto, e i servizi di Cloud storage tarderanno ad arrivare oltre che essere complicati (se non inutili) da usare per via della connessione, solo Wi-Fi, di Apple Watch e della sua poca funzionalità. Neanche l’edizione limitata da 10.000 dollari cambierà qualcosa, il taglio di memoria è sempre 8 GB.

E per voi, è importante o no avere un’ampio spazio di archiviazione su Apple Watch?

Condividi

Altre news