Cerca
Close this search box.
Cerca

Colonia e Leverkusen, è la domenica della rinascita

Nei posticipi della 24.a giornata di Bundesliga, larghi successi per Colonia e Bayer Leverkusen contro Francoforte e Paderborn.

 

Colonia – Eintracht Francoforte      4-2

(28′ Deyverson, 58′, 95′  Meier, 72′ Risse, 79′ Osako, 82′ Ujah)

I biancorossi di Stoger sono tornati alla vittoria dopo 5 gare infliggendo all’Eintracht una sonora sconfitta per 4-2 gradi alle reti Deyverson, Risse, Osako e Ujah. Per la prima volta in stagione le “Caprette” hanno segnato più di tre reti e a nulla è servita la doppietta del solito Alex Meier, salito a quota 18 reti in campionato. Partita davvero molto bella, che ha preso la via di Colonia quasi inaspettatamente nel secondo tempo dopo che l’Eintracht aveva sfiorato più volte il gol del vantaggio. In soli 10′, i padroni di casa hanno conquistato tre punti fondamentali che la portano a metà classifica a +5 dalla zona retrocessione.

 

 

Paderborn – Bayer Leverkusen               0-3

(73′ Papadopoulos, 84′, 90′ Son)

 

Dopo la splendida vittoria in Champions League contro l’Atletico Madrid e contro il Kaiserslautern in Coppa di Germania, anche in Bundesliga è tornato a ruggire il Bayer Leverkusen. Gli uomini di Schmidt hanno vinto per 3-0 a Paderborn sfoderando una prestazione nn eccezionale ma riuscendo lo stesso a trovare i tre punti grazie ad un finale di partita di grande coraggio dove sono arrivate le reti del greco Papadopoulos e la doppietta del sudcoreano Son. Fino ad allora il Paderborn aveva retto bene il campo dimostrando di poter raggiungere un importante pareggio. Bayer che con questa vittoria ritorna al quarto posto in classifica mentre i nerazzurri di Breitenreiter scendono per la prima volta in zona retrocessione.

Condividi

Altre news