Cerca
Close this search box.
Cerca

Windows Phone 8.1 Update 2, ecco le novità introdotte

Durante il Mobile World Congress di Barcellona Microsft ha annunciato l’ultimo aggiornamento per Windows Phone 8.1. Update 2 si prospetta infatti l’ultima “major release” del sistema operativo di casa Microsoft prima del lancio di Windows Phone 10. Le novità maggiori le troviamo sull’app impostazioni dove l’azienda ha riorganizzato i menù in categorie permettendo, tra l’altro, anche una ricerca rapida. Si tratta sicuramente di una modifica importante che gli utenti Windows Phone hanno sentito necessaria con l’aumentare delle feature introdotte negli anni.

Altra novità riguarda il bluetooth che ora supporta anche tastiere senza fili. La notizia arriva poco dopo il lancio, sempre da parte di Microsoft, di una tastiera bluetooth “richiudibile” che si può connettere senza alcun tipo di problema ad ogni device Windows Phone e non grazie alla connettività bluetooth. Sicuramente questa feature sarà presente anche in Windows Phone 10.

A quando il rilascio? Durante l’evento dedicato Microsoft non ha parlato di una data specifica anche se si stima non possa essere molto lontana, sia perché il lancio di Windows Phone 10 è previsto per l’estate sia perché già Lumia 640 e 640 XL, i due smartphone presentati al MWC, sono già dotati dell’ultimo aggiornamento.

Condividi

Altre news