Cerca
Close this search box.
Cerca

MacBook Air Retina 12 pollici: forse arriverà il 9 marzo

Uno special event, che avrà luogo allo Yerba Buena Center di San Francisco il 9 marzo, soprannominato”Spring Forward” sarebbe lo scenario perfetto dove Apple potrebbe svelare il nuovo MacBook Air Retina da 12 pollici. Questo è quanto afferma il sito The Michael Report, sostenendo di avere informatori all’interno di Apple. Bufala o spoiler?

Del The Michael Report c’è da fidarsi diciamo, i suoi pronostici parlano per lui: nel 2014 il sito previde con precisione alcuni precisi elementi del design di iPad Air 2, ha poi condiviso i dettagli su iPhone 6 e 6 Plus prima del loro lancio (anche se l’ha impropriamente chiamato iPhone 6L e display zaffiro. Oltretutto il sito ha verificato in modo indipendente queste informazioni per risultare altamente credibile.

16044301457_48f87ed07a_b-800x601

Oltre al display Retina, il nuovo MacBook Air 12 pollici dovrebbe essere dotato di processori “Core M” Broadwell (disponibili già da novembre), che elimineranno le ventole di raffreddamento per favorire un funzionamento silenzioso, e anche un trackpad rinnovato senza il classico tasto meccanico. Il design rinnovato del nuovo Macbook Air sarà quasi sicuramente caratterizzato da una cornice del display più stretta, una tastiera più grande che si estende fino ai bordi dell’ultrabook, e altoparlanti incassati esterni (non interni come adesso). Insomma meno spazi in alluminio lasciati inutilizzati: non è una cattiva idea.

Spring-Forward-Apple-Wallpaper-by-iSpazio-1_21

Molti, comunque, si aspettano che Apple riveli qualche succosa anticipazione in merito ad Apple Watch durante l’evento “Spring Forward” il 9 marzo, tuttavia stando sempre a quanto detto dal sito The Michael Report non ci sono indizi che lo farebbero pensare. E’ però possibile che durante l’evento, Apple, introdurrà anche i nuovi modelli dell’attuale linea Macbook Air da 11 e 13 pollici (l’ultimo aggiornamento risale ad aprile 2014).
Sarà quindi il 9 marzo la data in cui Apple alzerà il sipario sul MacBook Air Retina? Segui l’evento Apple con noi e scoprilo.

Condividi

Altre news