Cerca
Close this search box.
Cerca

Galaxy S6, netto miglioramento audio rispetto ad S5

Alla presentazione di Galaxy S6 lo scorso primo marzo Samsung dichiarò come il nuovo top di gamma fosse, nel reparto audio, fino a 1,5 volte più potente rispetto al precedente, senza perdere in qualità.

I ragazzi di phandroid hanno potuto testare con mano la qualità audio del nuovo S6 anche a confronto con il “vecchio” S5. Il risultato? Galaxy S6 ha un audio più potente rispetto al predecessore, ma mai si pensava ad un tale miglioramento. Non è stato possibile effettuare dei test accurati con una scala matematica, ma già il video qui sotto lascia pochi dubbi.

La domanda è quindi ovvia: come si è raggiunta una tale potenza senza perdere in qualità? Il “mix” magico sta nell’hardware, nella struttura del device e anche nel software. A discapito di S5 infatti, Galaxy S6 sposta le casse dalla parte posteriore del device al bordo inferiore, a lato della presa microUSB. Solo questa “piccola” modifica garantisce una maggiore trasmissione dell’audio nell’aria, ma anche la cassa in sè e il software sono migliorati permettendo un risultato così ottimo. Sarà all’altezza della tecnologia BoomSound presente in alcuni smartphone HTC? Staremo a vedere.

Condividi

Altre news