Galaxy S6, netto miglioramento audio rispetto ad S5

1026
0
CONDIVIDI

Alla presentazione di Galaxy S6 lo scorso primo marzo Samsung dichiarò come il nuovo top di gamma fosse, nel reparto audio, fino a 1,5 volte più potente rispetto al precedente, senza perdere in qualità.

I ragazzi di phandroid hanno potuto testare con mano la qualità audio del nuovo S6 anche a confronto con il “vecchio” S5. Il risultato? Galaxy S6 ha un audio più potente rispetto al predecessore, ma mai si pensava ad un tale miglioramento. Non è stato possibile effettuare dei test accurati con una scala matematica, ma già il video qui sotto lascia pochi dubbi.

La domanda è quindi ovvia: come si è raggiunta una tale potenza senza perdere in qualità? Il “mix” magico sta nell’hardware, nella struttura del device e anche nel software. A discapito di S5 infatti, Galaxy S6 sposta le casse dalla parte posteriore del device al bordo inferiore, a lato della presa microUSB. Solo questa “piccola” modifica garantisce una maggiore trasmissione dell’audio nell’aria, ma anche la cassa in sè e il software sono migliorati permettendo un risultato così ottimo. Sarà all’altezza della tecnologia BoomSound presente in alcuni smartphone HTC? Staremo a vedere.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS