Cerca
Close this search box.
Cerca

Tucano custodia Palmo Premium per iPad Mini: la recensione

Abbiamo testato per voi in esclusiva la custodia Palmo per iPad Mini, edizione Premium in pelle disponibile nelle colorazioni nera, marrone, blu, rossa grigia. La versione da noi provato è quella di colorazione nera, veramente ben fatta e dai materiali pregiati. Lo si nota fin dall’apertura della sua confezione, al cui interno si trova la cover avvolta all’interno di un foglio di carta di protezione.

La custodia risulta molto morbida al tatto, e la pelle utilizzata ricorda molto quella dei sedili in pelle delle macchine di top gamma, anche l’odore è simile. Nonostante il rivestimento elegante, la cover è dotata di una struttura rigida che offre la massima protezione dell’iPad. La porzione in plastica ricopre tre dei quattro bordi del tablet della Mela, mentre il quarto è adibito alla funzione di apertura e chiusura della cover.

IMG_6265

 

Come per le smart cover e smart case di Apple, anche la Palmo ha funzione di smart cover, grazie ai magneti presenti sia nella parte anteriore che nella scocca posteriore. Questa struttura consente di agganciare la smart cover al retro della custodia, cosa da renderla un tutt’uno con l’iPad. Funzione di estrema comodità per chi usa il tablet per la lettura o per la scrittura con lo stylus.

Sganciando i due angoli dell’iPad dalla cover (quelli del bordo non ricoperto dalla plastica), la custodia si trasforma in un comodo stand ad inclinazione libera. Infatti, grazie al brevetto di Tucano, lo stand può essere inclinato in qualsiasi posizione si voglia, senza correre il rischio di rovinare il retro della vostra cover, che abbiamo personalmente testato, sulle superfici meno idonee. L’unica pecca è che se si vuole usare l’iPad per scrivere diventa un po’ scomodo, visto che l’inclinazione arriva fino alla massima estensione della cover.

IMG_6264

Note positive:

  • Ottimi materiali, pelle di alta qualità;
  • Accesso a tutti i tasti dell’iPad senza alcuna difficoltà;
  • Peso, quando la si aggancia all’iPad sembra quasi di non averla;
  • Protezione completa del tablet;
  • Smart cover perfettamente funzionante.

Note negative:

  • Aggancio magnetico smart cover assente, la cover si apre se si pone il tablet a testa in giù;
  • Stand scomodo per la scrittura con la tastiera dell’iPad.

In conclusione, Palmo Premium Edition di Tucano è una custodia di estrema qualità, dotata di tutte le funzione di un normale smart case. Elegante, chiusa sembra una piccola agenda in pelle e veramente comoda da usare in ogni occasione. Le colorazioni sono quelle riferite a inizio articolo, la potete acquistare sul sito dell’azienda di Milano, al prezzo di 59,95€.

IMG_6266

 

Condividi

Altre news