Cerca
Close this search box.
Cerca

Nikon svela la nuova Coolpix P900 con zoom 83x

Assieme alla DSLR D7200, di cui abbiamo nella giornata di ieri, Nikon ha anche svelato la nuova Coolpix P900, una bridge che fa del potente zoom il suo punto di forza.  Questa nuova fotocamera è infatti equipaggiata con un potente zoom ottico 83x in grado di offrire una lunghezza focale che va dai 24 mm ai 2000 mm (nel formato 35mm), estendibile grazie al Dynamic Fine Zoom fino a 4000 mm, con immagini ben definite grazie al luminoso obiettivo (f/2.8–f/6.5) e al sistema VR ottico a doppio rilevamento con un tempo di posa di 5 stop più veloce capace di compensare i movimenti della fotocamera anche quando si utilizza massima lunghezza focale disponibile. Il sensore d’immagine CMOS da 16 megapixel retroilluminato, combinato al processore d’immagine Expeed C2, assicura immagine nitide e ricche di dettagli, con un basso livello di disturbo, anche in condizioni di scarsa illuminazione. La presenza di un elemento in vetro Super ED garantisce uno zoom dalle dimensioni compatte e la riduzione degli effetti di aberrazione cromatica.

Nikon_Coolpix_P900_a

La Nikon Coolpix P900 permette di effettuare riprese in Full HD (1080/60p) e assicura tempi di risposta rapidi grazie al sistema AF ad alta velocità (circa 0,12 secondi con impostazione grandangolo) e ad un pratico pulsante accanto al controllo dello zoom che permette di ripristinare rapidamente la messa a fuoco sul grandangolo.

Nikon_Coolpix_P900_b

Esternamente presenta un ampio display LCD ad angolazione variabile da 3” e circa 921.000 punti con tecnologia Clear Color, con un rivestimento antiriflesso che garantisce una visibilità ottimale in ogni condizione di luce e dotato di un apposito sensore che passa automaticamente dalla ripresa tramite display a quella tramite mirino elettronico quando si avvicina l’occhio. Da segnalare infine la capacità di rivelare con assoluta precisione i luoghi delle riprese grazie al sensore GPS/GLONASS/QZSS incorporato e la possibilità di condividere istantaneamente le immagini con smartphone e tablet grazie al Wi-Fi e alla tecnologia NFC.

Nikon_Coolpix_P900_c

Per quanto riguarda disponibilità e prezzo, la nuova Nikon Coolpix P900 sarà disponibile a partire dal mese di aprile599.95 $. Per maggiori informazioni potete fare riferimento alla pagina dedicata sul sito ufficiale. Vi lasciamo ad un breve video introduttivo.

Condividi

Altre news