Cerca
Close this search box.
Cerca

Spotify: testi delle canzoni con Musixmatch sull’app desktop

Spotify aggiorna la propria applicazione deksotp facendo diventare i testi delle canzoni una parte integrante del servizio. Grazie alla collaborazione con Musixmatch, il più grande catalogo di testi al mondo, sarà possibile avere a disposizione con un click i testi dei brani che stiamo ascoltando.

Basta far partire qualsiasi brano e cliccare sul nuovo tasto “Testo”, posizionato vicino alla barra di riproduzione, e iniziare a cantare a tempo con le parole. Inoltre, sarà possibile cercare e sfogliare i testi delle canzoni più popolari tra i brani top di Spotify usando la funzione “Esplora”.

L’aggiornamento porta anche altre novità:

  • Miglioramenti nella funzione relativa al feed degli amici rende più facile che mai scoprire cosa stanno ascoltando le persone a cui tieni. Scorrendo la barra laterale verso il basso, sarà possibile vedere playlist, canzoni e artisti che stanno ascoltando i propri amici in quel determinato momento;
  • La parte relativa alle chart sarà rinnovata con l’introduzione di classifiche virali quotidiane relative ai brani più condivisi e del contatore di ascolti localizzato per paese. Inoltre, in tutte le chart verranno indicate novità musicali e l’andamento dei brani giorno per giorno.

Dave Price, Director of Product di Spotify, ha commentato così il lancio di questa novità:

“Siamo felici di lanciare i nuovi aggiornamenti per una delle nostre piattaforme principali: l’esperienza di ascolto diventa ancora più affascinante grazie all’introduzione di nuove funzioni e integrazioni molto interessanti. Dopo il successo delle precedenti integrazioni con altre app, come Songkick, non vediamo l’ora di dare agli utenti che utilizzano il client desktop di Spotify la possibilità di avere una funzione molto richiesta come quella dei testi.”

Gli aggiornamenti annunciati oggi saranno disponibili per tutti gli utenti desktop durante le prossime settimane.

Condividi

Altre news