Cerca
Close this search box.
Cerca

Google: Live Chat per le imprese in arrivo?

Google, sta testando un nuovo servizio di Live Chat per le imprese. Sfruttando Hangout, BigG vuole creare un nuovo servizio business simile piattaforma di messaggistica Path, per permettere la comunicazione tra le imprese e con le imprese. Il nuovo progetto verrà incorporato a destra nella scheda dell’attività commerciale  dove verranno visualizzati anche i prezzi, l’indirizzo, la posizione sulla mappa, i contatti telefonivi, gli orari di apertura e chiusura e evenutali valutazioni e recensioni.

Le conferme di questo progetto arrivano dalla parole di un portavoce Google che, nello spiegare ha precisato che questo progetto è in fase sperimentale. La nuova funzione offrirà alle aziende una linea diretta per comunicare, come per esempio nel caso di un ristorante dove si potrà chiedere se ci sono tavoli disponibili e quindi prenotare. Il servizio, grazie a questo impiego differente, andrà sicuramente a differenziarsi dalla massa ed essere finalmente qualcosa di diverso dagli attuali servizi di messaggistica e potenzialmente il progetto Google eliminerà la necessità di effettuare una telefonata per prendere un appuntamento oppure prenotare.

Il lancio della versione Google di Path potrebbe essere una cattiva notizia per le aziende più piccole, perchè non disponendo di una presenza online e quindi nelle ricerche, non potranno essere visibili e quindi contattati, questo soprattutto se il servizio sarà disponibile solo tramite Maps. Il progetto però è ancora in fase di studio, non c’è alcuna garanzia che diventerà un servizio attivo per tutti, ma dobbiamo considerare che i servizi messaggistica sta sempre più crescendo diventando importanti e strategici per tante aziende in tutto il mondo. Google possiamo starne certi non si lascerà scappare questa possibilità.

Condividi

Altre news