Cerca
Close this search box.
Cerca

Lizard Squad, attacco hacker a Google in Vietnam

Un nuovo attacco informatico da parte del noto gruppo di hacker chiamato Lizard Squad che stavolta ha puntato alla versione vietnamita di Google. Come accaduto già in passato, il gruppo ha compromesso il DNS di google.com.vn, facendo comparire nella homepage del motore di ricerca un breve messaggio a rivendicare l’hackeraggio seguito da una foto (immagine sotto).

google-vietnam-lizard-squad

La storia si ripete solo poche settimane dopo che lo stesso gruppo di pirati informatici della Lizard Squad avevano bucato il sito web della compagnia aerea Malaysia Airlines. Dopo averne scombussolato l’homepage la loro attenzione si è rivolta alla sede in Vietnam di Google con un attacco durato solo pochi minuti, ma di certo impossibile da non notare per gli utenti vietnamiti che accedevano a Google. Pochi minuti dopo l’attacco, gli stessi cittadini locali hanno ricoperto di insulti l’account Twitter di Lizard Squad mostrando il loro dissenso per la breve “interruzione” del servizio.

Tutto si può dire dei membri della Lizard Squad, ma non di certo che abbiano tenuto un basso profilo durante l’attentato informatico, rivendicandolo subito e facendo comparire l’annuncio dell’attacco sul proprio profilo Twitter pochi secondi dopo il misfatto:

Come al solito, il gruppo non ha fornito spiegazioni o motivazioni sull’attacco effettuato ai danni di Google in Vietnam. Con ogni probabilità si è trattata di una semplice prova di forza da parte della Lizard Squad, giusto per dimostrare al colosso di Mountain View le proprie capacità.

Chi saranno i prossimi “big” a finire nel mirino della Lizard Squad?

Condividi

Altre news