Cerca
Close this search box.
Cerca

E’ grande Dortmund anche a Stoccarda, adesso c’è la Champions

Terza vittoria consecutiva per il Borussia Dortmund, che contro un ostico Stoccarda ha sfoderato l’ennesima prestazione eccellente di questo periodo dorato incassando tre punti fondamentali nella risalita in classifica. Nell’anticipo della 22.a giornata di Bundesliga, i gialloneri di Jurgen Klopp si sono imposti 3-1 alla Mercedes-Benz Arena grazie alle reti di Aubameyang,  Gundogan e di un Marco Reus delizioso e ancora protagonista. Alla vigilia della doppia sfida di Champions League contro la Juventus, il Borussia sembra tornato quel gruppo unito e di qualità che incantò l’Europa.

Non è stato facile avere la meglio su di uno Stoccarda volitivo ma molto confusionario, anche perché la truppa di Stevens ha dato fondo all’orgoglio e alla disperazione dovuti da una classifica davvero difficile. Klopp si è affidato alla stessa formazione delle ultime tre gare, lasciando in panchina ancora una volta sia Immobile che Mkhitaryan. Gara sbloccata come sempre da Aubameyang che dopo 25′  ha trafitto un ottimo Ulreich peri meritato vantaggio degli ospiti. Lo Stoccarda ha trovato il pareggio poco dopo grazie ad un calcio di rigore trasformato da Klein e accordato dall’arbitro Aytekin per fallo di Sahin su Niedermeier. Neanche il tempo di festeggiare che il Borussia ritrova subito il vantaggio grazie a Gundogan, che realizza il secondo gol stagionale sfruttando al meglio un assist meraviglioso di Kagawa al limite dell’area. Nella ripresa il Dortmund ha sfiorato per almeno cinque volte il 3-1 che è arrivato puntuale però all’89’ con il guizzo di Reus che sfrutta un errore grossolano di Baumgartl. Il cuore dello Stoccarda porta Niedermeier a siglare il definitivo 3-2, ridendo il distacco ma non il merito per una vittoria del Borussia davvero sacrosanta.

La Juventus è avvertita, questo Borussia adesso può far male.

 

 

Stoccarda – Borussia Dortmund     2-3

 

Stoccarda: Ulreich, Niedermeier, Baumgartl, Sakai, Schwaab, Gruezo, Serey, Klein, Hlousek, Harnik, Werner.  All. Stevens

Dortmund: Weidenfeller, Subotic, Sokratis, Schmelzer, Piszczek, Gündogan, Sahin, Kampl, Reus, Kagawa, Aubameyang

Arbitro: Aytekin

Marcatori: 25′ Aubameyang, 32′ Klein (rig., S), 39′ Gundogan, 89′ Reus, 91′ Niedermeier

Condividi

Altre news