Cerca
Close this search box.
Cerca

VAIO, ecco i nuovi Z e Z Canvas! Belli, potenti, ma solo per il Giappone

VAIO, dopo l’addio a Sony, non si è fatta molto sentire nel mercato di notebook e ultrabook. Arriva oggi la notizia di due nuovi prodotti dell’azienda giapponese molto simili tra di loro e Surface Pro. Il primo, Vaio Z, che riprende il nome di un notebook della stessa azienda datato 2011, è sviluppato sul form-factor di un semplice notebook convertibile mentre il secondo, Vaio Z Canvas, assomiglia molto più a Surface Pro con la possibilità di una tastiera removibile.

vaio-z-1

Non solo design ma anche potenza di elaborazione. I nuovi VAIO Z e Z Canvas saranno disponibili in configurazioni con processore Intel Core i7-5557U e i5-5257U con un TDP massimo di 27W. I tagli per la memoria RAM sono 8 o 16GB mentre l’autonomia dichiarata è di 15 ore con un uso medio. Il peso si attesta sui 1.34Kg. VAIO Z è dotato di display da 13.3″ 2K mentre Z Canvas da 12.3″ sembre 2K. Z Canvas, rispetto al fratello, è dotato di stylus e tastiera removibile, un po’ come Surface Pro 3.

vaio-z-5

VAIO Z è disponibile ad un prezzo, convertito al cambio attuale, di 1600$ mentre Z Canvas a 1690$. Purtroppo, a meno che non viviate in Giappone, non vedrete mai nei negozi questi device visto che l‘azienda non ha intenzione di distribuirli al di fuori del territorio giapponese.

Condividi

Altre news