Cerca
Close this search box.
Cerca

Samsung Galaxy J1, in India la versione quad-core

Il Samsung Galaxy J1, annunciato poche settimane addietro, farà la sua prima comparsa ufficiale in India con una versione migliorata dello smartphone. Oltre alla novità della connettività 4G LTE il nuovo smartphone Galaxy J1 presenta infatti una CPU superiore quad-core e un supporto dual-SIM.

samsung-galaxy-j1

Da tempo ormai, in rete, si macchinavano ipotesi sulla possibilità di vedere sul mercato versioni migliorare del Galaxy J1 presentato da Samsung, e la versione ufficiale per il mercato indiano è ovviamente stata migliorata in connettività (LTE) e processore. Inoltre il Galaxy J1 sarà equipaggiato con un display da 4,3 pollici WVGA e una CPU quad-core da 1.2GHz accompagnata da 768 MB di RAM e 4 GB di memoria interna. Sul retro una fotocamera a 5 megapixel con flash LED mentre di fronte una da 2 megapixel, il tutto alimentato una batteria 1.850 mAh. Il sistema operativo scelto è, ovviamente, Android 4.4 KitKat che si dovrebbe interfaccia bene con la potenza dell’hardware.

52468-samsung-galaxy-j1

L’altra grande novità del Galaxy J1 “4G” di Samsung è certamente il supporto dual-SIM, che permetterà quindi agli utenti di usare due numeri (due sim) sullo stesso dispositivo. Un opzione che, oggi come oggi, sta diventato sempre più necessaria e richiesta dai possessori di smartphone. Sicuramente, assieme alla connettività 4G LTE, rappresenta un vantaggio appetibile per tutti i consumatori.

Parlando di costo e data di uscita, il nuovo Samsung Galaxy J1 dovrebbe arrivare sul mercato per primo in India il mese prossimo, a marzo, e sarà disponibile nelle tonalità blu, bianco e nero. Il prezzo di vendita, in loco ovviamente, sarà di 9,990 rupie cioè 140 euro circa.
Certamente un rapporto qualità-prezzo notevole, non credete? Ditecelo nei commenti qui sotto.

Condividi

Altre news