Cerca
Close this search box.
Cerca

Pinterest: presto sarà anche possibile acquistare

Un social network che piano piano si trasforma in un negozio virtuale. Tutti ci stanno pensando ma quale dei grandi portali social avrebbe veramente senso trasformato in e-shop? Uno soltanto: Pinterest. Questo social network nasce proprio per evolversi in negozio virtuale. È stato pensato e realizzato per i brand, per mettere in mostra foto di vari prodotti oppure per invogliare gli utenti a seguire quella particolare moda, quel particolare tormentone. L’aggiunta de pulsanteBuy” (Compra) rappresenta soltanto la logica conseguenza della sua evoluzione.

A dare l’annuncio dell’arrivo di questo pulsante è Re/code. Secondo le loro fonti, Pinterest si trasformerà in un negozio virtuale entro i prossimi 3-6 mesi. Le operazioni di pagamento saranno gestite da Stripe, una startup con sede a San Francisco che sta già lavorando a qualcosa di simile con gli altri due colossi social: Facebook e Twitter.

Poter acquistare contenuti senza dover essere indirizzati su siti di terze parti potrebbe rappresentare la svolta per Pinterest, che parla addirittura di lotta alla pari con Amazon. Siamo chiari: non ci sono state conferme ufficiali ma le fonti di Re/code e le feature App Pins apparse nei giorni scorsi ci fanno capire che questo social network sta diventando sempre più un luogo dove non sarà possibile soltanto condividere ma anche acquistare.

Condividi

Altre news