Google: addio link nella SERP. Le risposte saranno più dirette

902
0
CONDIVIDI

Google sta pian piano aggiornando il proprio motore di ricerca per offrire le risposte alle domande degli utenti senza che quest’ultimi siano necessariamente obbligati a cliccare su uno dei link presenti nella SERP. La voglia di intraprendere questa nuova strada è stata messa nero su bianco dalla compagnia con base a Mountain View nel documento annuale inviato alla Securities and Exchange Commission USA.

Ecco cosa ha scritto Google:

“Eravamo soliti dare dei link che richiedevano all’utente di navigare nei siti web per trovare quello che stavano cercando, un’operazione che richiede tempo. Ora siamo sempre più in grado di fornire risposte dirette.”

Sicuramente vi sarete già resi conto di quel box sulla destra che fornisce informazioni utili su personaggi famosi, oppure altre interattività come le classifiche dei campionati sportivi, la calcolatrice, i testi dei brani musicali (solo in USA), etc. Queste novità rendono la vita più semplice a tutti coloro si collegato al noto motore di ricerca da tablet o smartphone. Infatti, non sempre i siti linkati nella SERP sono facilmente consultabili da dispositivi mobili.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS