Cerca
Close this search box.
Cerca

Ricoh svela il nuovo zoom standard HD Pentax-DA 18-50 F4-5.6 DC WR RE

Continuiamo a parlare di Ricoh andando a conoscere l’HD Pentax-DA 18-50 F4-5.6 DC WR RE, il nuovo zoom standard che arriverà presto sul mercato in kit con l’appena annunciata Pentax K-S2. La caratteristica principale di questo nuovo obiettivo, equivalente nel formato 35mm a 27-76mm, è senza dubbio la sua compattezza: con i suoi 41mm in posizione di riposo, possibile grazie al meccanismo retrattile, l’HD Pentax-DA 18-50 F4-5.6 DC WR RE risulta essere l’obiettivo più corto al mondo.

Lo schema ottico si compone da 11 elementi in 8 gruppi, tra cui elementi in vetro a bassissima dispersione e lenti asferiche per compensare efficacemente le varie aberrazioni garantendo, anche grazie al trattamento HD, immagini nitide, ad alto contrasto e riflessi minimi. Nonostante le dimensioni ridotte questo nuovo zoom standard incorpora inoltre un silenzioso motore AF affiancato dal sistema Quick Shift Focus che permette di passare velocemente alla messa a fuoco manuale. Da segnalare infine la presenza del trattamento Super Protect sull’elemento frontale che garantisce una maggiore protezione dallo sporco e una più facile pulizia.

Per quanto riguarda disponibilità e prezzo l’obiettivo HD Pentax-DA 18-50 F4-5.6 DC WR RE sarà disponibile a breve in kit con la Pentax K-S2 a circa 800 $ o separatamente a 350 $. Per maggiori dettagli potete fare riferimento alla pagina dedicata sul sito ufficiale.

Condividi

Altre news