Cerca
Close this search box.
Cerca

Assassin’s Creed Rogue: eye-tracking con gli occhi dell’assassino

Forse il titolo è un po’ fuorviante, ma la notizia è di quelle notevoli: su PC sarà possibile giocare ad Assassins’s Creed Rogue attraverso il movimento degli occhi, con la tecnologia di eye-tracking di Steel Serier.

Il sistema rileva il movimento dei nostri occhi attraverso un dispositivo, il SteelSeries Sentry, già in vendita via Uplay a 199,99 euro, da collegare ovviamente al PC: il dispositivo fa sì che la nostra vista controlli direttamente la visuale del personaggio, centrandola automaticamente. Ubisoft chiama questa tenoclogia Schermo Infinito proprio per la capacità di poter guardare in qualunque punto – con i nostri stessi occhi – con la visuale nel gioco che ci segue.

La tecnologia utilizzata è semplicissima, a detta di Ubisoft: 2/3 giorni per implementarla nel gioco e 10 per bug fix e pulizia: siamo quindi certi che tale tecnologia arriverà presto anche su altri giochi, in modo da motivare la spesa di 199,99 euro per il dispositivo, sin ora utile solo questo gioco.

Assassin’s Creed Rogue è già disponibile per console, mentre sarà disponibile per PC dal 10 marzo prossimo, e la prevendita su Uplay parte da 49,90 euro.

Condividi

Altre news