Cerca
Close this search box.
Cerca

Derby e Big Match, è in arrivo il super weekend del calcio europeo

Forse per una volta il maltempo sarà il benvenuto anche nel fine settimana.  Per gli amanti del calcio infatti, il prossimo weekend sarà a dir poco esplosivo e tutto da gustare davanti la TV. Sono previsti infatti tre  derby e tre  big match  nei maggiori campionati europei.

I primi a scendere in campo saranno stasera  Schalke 04 e Borussia M’gladbach nell’anticipo della 20.a giornata di Bundesliga. Una sfida tra due squadre storiche del calcio tedesco che si contendono un posto in Champions League. Entrambe vengono da un’ottimo periodo di forma e lo spettacolo è assicurato.

Il Super Sabato si aprirà invece con Tottenham e Arsenal che alle 13.45 si sfideranno nel classico derby di Londra Nord che vale anche punti preziosi nella corsa alla Champions League. Dalla Premier League nel giro di due ore ci si trasferisce nella Liga dove alle 16 andrà in scena il derby di Madrid tra Atletico e Real Madrid al Vicente Calderon. Neanche il tempo di rilassarsi un po’, che alle 18.30 a Goodison Park scendono in campo Everton e Liverpool per il magico Derby del Merseyside.

Anche la nostra Serie A non poteva essere da meno e alle 20.45 allo Juventus Stadium i bianconeri di Allegri affronteranno il Milan per la più classica delle supersfide del Belpaese.  Un sabato davvero eccezionale che prepara ad una domenica più “rilassante” dove però in serata ci sarà la sfida al vertice della Ligue 1 tra Lione e PSG (ore 21.00) che può valere un pezzo di campionato.

Insomma, bisogna sperare che il freddo non abbandoni la nostra penisola per gustarci al meglio un weekend di calcio da sogno per ogni appassionato.

 

Il programma –

Venerdì 

Schalke 04 – Borussia M’gladbach    ore 20.30

Sabato

Tottenham – Arsenal     ore 13.45

Ateltico Madrid – Real Madrid    ore 16.00

Everton – Liverpool    ore 18.30

Juventus – Milan   ore 20.45

Domenica 

Olympique Lione – Paris Saint Germain      ore 21.00

Condividi

Altre news