Lenovo ha fatto centro: Motorola vende 10 milioni di smartphone nel Q3 2014

793
0
CONDIVIDI

Motorola ha venduto 10 milioni di smartphone nel corso del terzo trimestre del 2014, registrando un nuovo record. Lenovo, società che ha acquistato il gigante statunitense da Google, gongola e spera che entro pochi mesi le vendite degli smartphone possano rappresentare un terzo del proprio fatturato globale.

L’operazione da 2,9 miliardi di dollari sta portando enormi benefici a Lenovo. Le entrate della società sono aumentate del 31% nel corso del terzo trimestre, salendo a 14,1 miliardi di dollari. Anche l’utile lordo del trimestre è aumentato arrivando a 2,1 miliardi di dollari, con un incremento del 54% anno su anno. L’utile operativo è leggermente diminuito, scendendo del 3% rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno.

Per Lenovo acquistare Motorola è stata una scelta molto importante soprattutto per rafforzare la propria presenza in USA. Questa società è la più importante produttrice di PC al mondo ma la maggior parte delle vendite arriva dall’oriente. Iniziare a espandersi anche in USA e in Europa potrebbe far decollare questo colosso cinese.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS