Cerca
Close this search box.
Cerca

Howedes stoppa il Bayern, M’gladbach vola con Herrmann

Pochi gol ma sempre tanto spettacolo nel 19° turno infrasettimanale di Bundesliga. Per la seconda volta consecutiva nel 2015, il Bayern Monaco manca ancora l’appuntamento con la vittoria. Dopo lo scivolone di venerdì scorso contro il Wolfsburg, i Campioni di Germania non sono andati al di la del pareggio in casa contro lo Schalke 04. Un pari arrivato grazie elle reti di Robben e Howedes, con gli ospiti che dal 18′ del primo tempo hanno giocato in superiorità numerica per l’espulsione di Boateng. Immenso ancora una volta Manuel Neuer, bravo a respingere il calcio di rigore di Choupo-Moting che poteva cambiare la gara in avvio. Bavaresi ancora lontani parenti della squadra perfetta ammirata nel 2014, un copione che si ripete dallo scorso anno dove la squadra di Guardiola iniziò molto la seconda parte di stagione salvo poi demolire la Bundesliga vincendo il campionato già a marzo. In ritardo netto di condizione sia Muller che Gotze, entrambi sostituiti nella ripresa. Per tornare a volare c’è bisogno di ritrovare la migliore condizione fisica, elemento essenziale per gli schemi di Guardiola.

 

Vola invece il Borussia M’gladbach trascinato da Patrick Herrmann,che dopo la rete decisiva nella vittoria di Stoccarda ne realizza un’altra nel successo per 1-0 dei Fohlen contro il Friburgo. Borussia a + 2 sullo Schalke e sola al terzo posto. Pareggia anche il Wolfsburg contro l’Eintracht Francoforte, con il solito De Bruyne che salva i Lupi dopo la rete siglata da Aigner.

Finisce 1-1 anche la sfida tra Hannover e Mainz, con Soto che risponde alla rete di Briand dopo tante occasioni fallite da Joselu e lo stesso Briand. Un punto che fa più comodo ai padroni di casa, a +3 sui biancorossi di Hjulmand e lanciati nella corsa all’Europa League.

 

Risultati e marcatori – 

Hannover – Mainz        1-1

(26′ Briand, 77′ Soto)

Bayern – Schalke 04     1-1

(67′ Robben, 72′ Howedes)

Borussia M’gladbach – Friburgo     1-0

(23′ Herrmann)

E. Francoforte – Wolfsburg         1-1

(58′ Aigner, 88′ De Bruyne)

Condividi

Altre news