Cerca
Close this search box.
Cerca

Raspberry Pi 2 B: quad-core e 1 GB di RAM anche per Windows 10

Dopo pochi mesi dalla presentazione del Raspberry Pi A+, arriva la versione migliorata del Raspberry Pi B+, chiamato ovviamente Raspberry Pi 2 B: con un form factor identico al B+, questa nuova versione monta un processore quad-core e 1 GB di RAM, contro i 256/512 del B+. Il costo invece rimane invariato, 35 dollari.

Raspberry Pi 2 B

Il processore sarà un SOC BCM2836 con processore ARMv7 quad-core a 900 MHz, ma il consumo sarà lo stesso del modello 1 B+, 1,8 Ampere @ 5 V.

Because it has an ARMv7 processor, it can run the full range of ARM GNU/Linux distributions, including Snappy Ubuntu Core, as well as Microsoft Windows 10.

E non è finita: il Raspberry Pi 2 B sarà compatibile con Windows 10, che arriverà gratuitamente per tutti gli sviluppatori del programma dedicato, raggiungibile a questa pagina. Non sarà una versione completa di Windows 10, visto che sarà pensata per l’Internet of Things, ma è sicuramente un passo avanti, sia per Raspberry sia per la stessa Microsoft.

Raspberry Pi 2 B è in vendita a 35 dollari, e in Italia arriverà tra poco: appena sarà disponibile aggiorneremo l’articolo.

Condividi

Altre news