Cerca
Close this search box.
Cerca

Ibarbo-Roma: è ufficiale

L’arrivo di Paul-Josè M’Poku a Cagliari libera Victor Ibarbo. Il colombiano è il secondo rinforzo della Roma dopo Seydou Doumbia. È arrivato da poco il comunicato ufficiale della società giallorossa. L’operazione è stata chiusa con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto.

“L’AS Roma SpA rende noto di aver raggiunto l’accordo con il Cagliari Calcio SpA per l’acquisizione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2015, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Victor Ibarbo, a fronte di un corrispettivo di 2,5 milioni di euro. L’accordo prevede inoltre il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo, da esercitarsi al termine della stagione sportiva 2014/2015, per un valore di 12,5 milioni di euro.”

Intanto la società sarda ha ufficializzato con una nota l’arrivo di M’Poku:

“Il Cagliari Calcio comunica di avere acquisito dallo Standard Liegi le prestazioni sportive del giocatore Paul-Josè M’Poku. La formula è quella del prestito oneroso con diritto di riscatto. M’Poku, nato a Kinshasa, nel Congo, il 19 aprile 1992 e trasferitosi da bambino in Belgio, è un attaccante esterno. Cresciuto nelle giovanili dello Standard, si è trasferito nel 2008 al Tottenham e nel 2010 ha vissuto una esperienza in prestito al Leyton Orient. Nel 2011 è tornato allo Standard. Ha giocato in tutte le nazionali giovanili belghe. Con l’Under 21, il suo bilancio è di 18 partite e 4 gol.”

Walter Sabatini è ancora alla ricerca di un difensore. Sembra vicinissimo il rumeno Vlad Chiricheș.

Condividi

Altre news