Cerca
Close this search box.
Cerca

Facebook in crescita: fatturato da 12,4 miliardi di dollari nel 2014

Facebook è di gran lunga il social network più utilizzato al mondo. Ma non solo. Questo social è anche quello che più occupa le nostre vite mobile, anche grazie alle tante applicazioni messe a disposizione sui vari store. Nel quarto trimestre del 2014 i guadagni di Facebook sono cresciuti di un 45% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Il colosso di Zuckerberg è arrivato a fatturare 3,85 miliardi di dollari, con un utile netto di 701 milioni di dollari. Se calcoliamo l’intero anno 2014, Facebook ha fatturato 12,4 miliardi di dollari. Questo dato certifica un incremento del 58% rispetto allo scorso anno.

Il segmento mobile genera il 69% delle entrate Facebook, lo scorso anno questa quota era ferma al 53%. Questa è un’ottima notizia per il colosso social, visto che ancora deve iniziare a monetizzare app come Instagram e WhatsApp, che hanno rispettivamente 300 e 600 milioni di utenti.

Facebook può vantare 819 milioni di utenti attivi ogni giorno, 1,39 miliardi se prendiamo in considerazione un intero mese.

Condividi

Altre news