Cerca
Close this search box.
Cerca

PlayStation incontra Spotify, addio a Music Unlimited

Sony e Spotify annunciano una partnership strategica globale per offrire un’esperienza di musica digitale di alta qualità su PlalyStation Network e ai suoi 64 milioni di utenti attivi. Nella primavera del 2015 verrà aperto PlayStation Music, con Spotify come partner esclusivo. Spotify su PlayStation Music sarà disponibile in 41 paesi, inizialmente per le console PlayStation e smartphone e tablet Xperia.

Andrew House, Presidente e Group CEO di Sony Computer Entertainment Inc. e Group Executive responsabile del Network Entertainment Business, ha dichiarato:

“La musica è una componente chiave dell’offerta di intrattenimento che i consumatori si aspettano da Sony, e il nostro obiettivo con PlayStation Music è offrire l’esperienza musicale più coinvolgente ai milioni di utenti di PlayStation Network in tutto il mondo. Questa partnership unisce il meglio del settore della musica e del gaming, il quale beneficerà della community attiva e appassionata di Spotify e di PlayStation Network. Siamo entusiasti che Spotify sia alla base della nostra strategia di PlayStation Music.”

Gli utenti PlayStation Network possono collegare il proprio account con Spotify, rendendo più facile la possibilità di abbonarsi al servizio Spotify Premium attraverso il portafoglio di PlayStation Network.

Daniel Ek, CEO e Fondatore di Spotify, ha commentato così questo accordo:

“Siamo molto onorati di collaborare con Sony e PlayStation per offire ai gamer di tutto il mondo una fantastica esperienza di ascolto della musica. Come giocatore e utente di PlayStation 4, sono molto contento di poter accompagnare con una colonna sonora le mie partite dell’Arsenal in FIFA 15 la prossima primavera.”

Il servizio attuale Music Unlimited di SNEI chiuderà nei 19 paesi in cui è presente il 29 marzo 2015. Quasi tutti questi paesi saranno tra i 41 mercati in cui PlayStation Music, insieme a Spotify, sarà disponibile al momento del lancio. Dal 28 febbraio 2015, gli utenti Music Unlimited che hanno un abbonamento attivo riceveranno l’accesso gratuito a Music Unlimited fino al 29 Marzo 2015 e avranno diritto a un periodo di prova iniziale di Spotify Premium.

Condividi

Altre news