Huawei: ecco i risultati finanziari del 2014

315
0
CONDIVIDI

Huawei ha presentato i risultati finanziari del 2014. Il fatturato relativo alle vendite è aumentato del 30% anno su anno e si attesta su 12,2 miliardi di dollari, superando per la prima volta la soglia dei 10 miliardi di dollari. Le vendite dei dispositivi Huawei sono cresciute del 7,8%, per un totale di 138 milioni di prodotti distribuiti nel 2014, tra cui 75 milioni di smartphone, con una crescita del 45% rispetto al 2013.

Richard Yu, CEO di Huawei Consumer BG, ha dichiarato:

“La decisione di puntare su prodotti di fascia medio-alta ha dato i suoi frutti, con straordinari risultati raggiunti nel 2014 in diversi ambiti, tra cui la ricerca e sviluppo di prodotto, la riconoscibilità del brand, lo sviluppo del canale e la crescita della quota di mercato, che ha ulteriormente consolidato la terza posizione nel mercato degli smartphone a livello mondiale. Il brand Huawei sta continuando a crescere in maniera significativa e l’azienda è stata recentemente inclusa nella classifica ‘Top 100 Global Brands 2014’ stilata da Interbrand.”

Gli smartphone di fascia medio-alta hanno registrato un incremento del 18%. Le vendite di Huawei Ascend P7, uno dei prodotti di punta, hanno raggiunto i 4 milioni di unità nei primi sei mesi dal lancio del prodotto a Parigi nel maggio 2014, mentre Huawei Ascend Mate7 ha registrato un enorme successo in tutti i mercati specialmente nell’ambito business, raggiungendo oltre 2 milioni di unità vendute in soli tre mesi dal suo lancio sul mercato, avvenuto lo scorso settembre.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS