HP: notebook e tablet per scuola e ufficio

464
0
CONDIVIDI

HP ha presentato i suoi nuovi dispositivi pensati esplicitamente per scuola e ufficio con prodotti personalizzati per tutti.

Per la scuola

HP ha appena inaugurato il NETA, National Education Technology Assessment, portando nei prodotti HP Education Edition l’HP School Pack, una suite di programmi pensati per l’apprendimento e l’insegnamento, e con prodotti rugged adatti all’uso intensivo in tutte le situazioni scolastiche.

La serie Education è composta da:

  • Education Edition HP Pro Tablet 10 Education Edition
  • HP Pro Slate 10 Education Edition
  • il notebook HP ProBook 11 Education Edition, con angoli arrotondati e gommati per migliore resistenza
  • Stream 11 Pro for Education
  • HP Chromebook 11

Forse la parte più interessante è il nuovo Chromebook 11 di HP, che però non è ancora disponibile all’acquisto, ma è solo su richiesta

HpChromebook11_HeroShot

Il tablet HP Pro Tablet 10 EE Education Edition è acquistabile al prezzo iniziale di 319 euro IVA esclusa; HP Pro Slate 10 EE Education Edition lo trovate a 289 euro più IVA, e il notebook HP ProBook 11 Education Edition arriverà in Italia a partire da aprile, al prezzo iniziale di 379 euro IVA esclusa. HP Stream 11 Pro for Education è già disponibile in Italia su richiesta a 229 euro più IVA.

Per l’ufficio

Per l’ufficio invece HP ha in serbo due nuovi tablet Android, da 8 e 12 pollici, HP Pro Slate 8 e HP Pro Slate 12, con processore SnapDragon 800 e schermo 4:3, diagonale migliore per visualizzare i documenti.

Tra gli altri prodotti troviamo:

  • HP Elite x2 1011 G1, un notebook convertibile con schermo da 11,2 pollici
  • HP ElitePad 1000 G2 Healthcare o Rugged, tablet molto interessanti in queste due versioni pensate per due ambienti diversi, la versione Healthcare ha un trattamento antimicrobico sullo schermo mentre la versione Rugged ha certificazione IP 65, batteria da 20 ore e lettore di codice a barre.
  • HP Pro Tablet 408 G1, economico tablet aziendale con uno spessore di 9 mm e uno schermo da 8 pollici di diagonale, con processore Intel Atom e sistema operativo Windows 8

Il tablet HP Pro Slate 8 sarà disponibile in Italia a partire da gennaio, al prezzo iniziale di 429 euro iva esclusa mentre il Pro Slate 12 costerà euro iva esclusa. HP Elite x2 1011 G1 sarà disponibile in Italia a partire da gennaio, al prezzo iniziale di 999 euro iva esclusa e l’HP Pro Tablet 408 G1 sia in versione Rugged che in versione Healthcare sarà disponibile in Italia a partire da gennaio, al prezzo iniziale di 299 euro iva esclusa.

Nel frattempo HP ha messo in vendita anche il suo tablet low-cost HP Stream 7, disponibile all’acquisto su Microsoft Store a soli 99 euro con incluso un terabyte di OneDrive per un anno e Office 365 per un anno.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS