Cerca
Close this search box.
Cerca

PS4 20th Annyversary venduta per 129.000 dollari

Se poteste permettervela, non la comprereste la prima PS4 20th Annyversary prodotta? La passione è una cosa, ma se i soldi vanno poi in beneficenza, diventa facile la scelta. E’ probabilmente quello che ha pensato colui che ha acquistato in Giappone la PS4 numero 00001, prima delle 12.300 prodotte ufficialmente per festeggiare i gloriosi vent’anni della console Sony.

Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, un ignoto benefattore ha infatti comprato per oltre 15 milioni di yen – 129.000 dollari – la PS4 n. 00001, messa all’asta da Sony stessa su Yahoo Auctions in Giappone: terminata la compravendita i soldi non saranno di Sony ma andranno direttamente a Save The Children Japan, con un’aggiunta da parte dell’azienda giapponese.

L’asta ha avuto moltissimi rilanci, 1585 per la precisione, ma alla fine la vittoria è stata dell’anonimo che l’ha avuta per 129.000 dollari. Persino Sony non si aspettava tale affluenza all’asta ed è rimasta piacevolmente sorpresa, come ha dichiarato un portavoce:

We appreciate all who participated in the auction and are surprised at the highest bid price, which was higher than our expectations

Sony ha di che festeggiare: il 2014 è stato il suo anno, con la console che ha battuta la rivale Xbox One nelle vendite e vent’anni sulla cresta dell’onda.

Condividi

Altre news