Cerca
Close this search box.
Cerca

Windows Phone 10: le icone saranno traslucide?

Alcuni screenshot apparso in rete sembra mostrare in anteprima la schermata principale del fantomatico Windows Phone 10, a sorpresa sembra che le icone saranno traslucide. Di fatto anche se mercoledì 21 gennaio ci si aspetta che Microsoft riveli la versione desktop di Windows 10, i fan son molto più interessati a vedere questo sistema operativo girare su mobile. L’interfaccia trapelata dalle foto mostra si dimostra comunque molto simile a quella del nuovo sistema operativo Microsoft, tuttavia molto potrebbe ancora cambiare.

windows-10-phone-leak-1-288x480

La parte su cui fan e utenti si concentrano di più riguarda tuttavia l’introduzione icone traslucide sul fantomatico Windows Phone 10. Queste icone traslucide non sono però le stesse che troviamo su Windows Phone 8.1, invece trasparenti. La “traslucenza” infatti dà alla icone un aspetto più simile al vetro – e forse più piacevole – rimuovendo anche quei bordi nero opaco che caratterizzavano le “vecchie” icone trasparenti. In effetti la notizia ha il suo credito visto che le icone sembrano proprio le stesse che vedremo nella Xbox One a febbraio 2015.

windows-10-phone-leak-2-358x480

Un’altra nuova caratteristica che trapela dalle foto dello pseudo Windows Phone 10 sembra essere la possibilità di disporre automaticamente le icone per tipologia. L’ultimo aggiornamento a Windows Phone 8.1 aveva infettati introdotto le “Live Folders” ovvero delle cartelle dinamiche e rinominabili dove poter raggruppare le proprie applicazioni. Con la nuova versione si parla di riunirle non in cartelle ma in gruppi denominati, il che disporrà automaticamente le nostre app senza la scomodità di creare cartelle apposite. Cose già viste sulla home di Windows 8 così come su Xbox One.

I rumors parlano anche di  un sistema di navigazione un po’ rinnovato, che offre una maggiore velocità di scorrimento nella pagina. Accenna anche a migliori funzioni di risparmio energetico in particolare per lo schermo.

Anche se non ci sono conferme, e le immagini potrebbero essere solo frutto della fantasia di un fan, tutte queste sono caratteristiche molto interessanti e desiderabili sullo smartphone Windows che tutti vorremmo vedere. Voi cosa cambiereste con Windows Phone 10?

Condividi

Altre news