Cerca
Close this search box.
Cerca

MoneyWiz 2: il gestionale definitivo per tenere traccia delle vostre spese

Abbiamo seguito in prima persona lo sviluppo di questa incredibile applicazione, una delle migliori per quanto riguarda la gestione delle finanze personali (e non). Ci siamo resi conto da subito dell’enorme potenziale a disposizione di SilverWiz, anche perché la prima MoneyWiz è stato un successo.

Abbiamo iniziato a provare le prime beta, quando ancora tutto era tradotto in modo approssimato e la sincronizzazione non funzionava. Più aggiornavano le versioni beta e più vedevamo crescere questa applicazione, arrivata anche su Mac (sempre in versione non definitiva).

MoneyWiz 2 Mac

Una volta approdata su App Store e Mac App Store non abbiamo potuto fare altro che scaricarla. MoneyWiz 2 mette a disposizione tutto ciò che deve offrire un gestionale per le finanze su iOS. Troviamo la sincronizzazione, velocissima e di fondamentale importanza per chi vuole avere tutto sotto controllo sia su mobile che su Mac.

Poi c’è la classica gestione delle finanze con entrate, uscite, spese programmate, bilanci e molto altro. Quello che più ci ha impressionato è la possibilità di collegare account bancari così da avere sincronizzate tutte le spese che passano per i nostri conti. In Italia ci sono poche banche supportate ma stanno lavorando giorno dopo giorno per aggiungerne di nuove. Questa è una feature a pagamento. Ci si deve abbonare al costo di 4,99 euro al mese per poter collegare i nostri conti ai portali degli uffici bancari.

MoneyWiz iOS

Nessun rischio sbirciate. La protezione del nostro account è garantita da un PIN numerico o dal Touch ID (solo su iPhone e iPad).

Magnifica anche la UI, perfetta sia per il “piccolo” schermo dell’iPhone che per più il più grande dei Mac. Vi innamorerete della dashboard con widget e sono in arrivo tante altre novità, soprattutto per il Notification Center di iOS. Entro il 2015 dovrebbe arrivare anche la versione per dispositivi Android e quella per Windows. MoneyWiz 2 diventerà un vero punto di riferimento per la gestione privata dei nostri soldi.

MoneyWiz 2 iPad

Se volete scaricarla su iPhone o iPad, al costo di 4,99 euro, cliccate qui. La versione per Mac costa invece 24,99 euro.

Condividi

Altre news