Facebook lancia “At Work”, il social-network per le aziende

311
0
CONDIVIDI

Facebook ha invaso la vita di tutti, sia durante il tempo che al lavoro. Mark Zuckerberg, CEO dell’azienda nonché fondatore, ha presentato un nuovo prodotto basato sul noto social-network dedicato alle aziende. 

Facebook At Work, questo il nome del progetto, è in poche parole una copia 1:1 del social-network il cui “mondo” è interamente incentrato nell’azienda che vi aderisce. Tutti i servizi tutt’ora offerti nella versione “mondiale” saranno trasferiti in questo “posto” dove i dipendenti potranno condividere materiali, foto e opinioni inerenti il lavoro. Ci sarà quindi una netta separazione tra la versione “office” e quella più “personale” del social-network, con la compagnia che assicura la non visualizzazione e archiviazione di dati provenienti dalla versione “At Work”.

Non si sa ancora come Zuckerberg trarrà profitto dal servizio attualmente in versione “pilota” su alcune piccole aziende. Con Facebook At Work Zuckerberg potrebbe terminare i tempi d’oro di Microsoft e Google, attualmente le due aziende più volte alla produttività al lavoro.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS