Cerca
Close this search box.
Cerca

Project Ara in vendita a Puerto Rico nella seconda metà del 2015

Google sta tenendo la seconda conferenza dedicata esclusivamente al nuovo Project Ara, che dovrebbe dare vita al primo smartphone modulare del mercato. Finalmente il colosso di Mountain View ha reso disponibile una tabella di marcia precisa che può farci capire quando avremo modo di toccare con mano questo rivoluzionario smartphone.

Dalla seconda metà di quest’anno sarà avviato un progetto pilota a Puerto Rico. Google si è accordata con gli operatori locali OpenMobile e Claro per dare vita a questo progetto. Gli utenti residenti in questo territorio non incorporato degli Stati Uniti saranno in grado di acquistare tale dispositivo e modificarlo come meglio credono.

Project Ara

Google ha detto che ci saranno 20 o 30 moduli compatibili con Ara al lancio. Intanto devono pensare a produrlo. La società sta creando il primo esemplare funzionante in grado di effettuare chiamate telefoniche tramite rete 3G. Il progetto “Spiral 2” dovrebbe essere soppiantato dal successivo modello, lo “Spiral 3”, entro il secondo trimestre di quest’anno. Questo nuovo prototipo dovrà assomigliare molto agli attuali smartphone. Dovrà offrire connessione 4G LTE e una batteria in grado di garantire almeno un giorno di autonomia.

project-ara-prototype

Condividi

Altre news