Cerca
Close this search box.
Cerca

CES 2015: le novità più interessanti di ASUS

Con questo articolo vogliamo offrirvi una panoramica completa su tutte le novità più interessanti presentate da ASUS al CES 2015. Jonney Shih, chairman della società Taiwanese, ha presentato sul palcoscenico di Los Angeles la nuova serie ASUS Transformer Book Chi, che include una gamma completa di notebook convertibili dal profilo sottile che si trasformano in un attimo in tablet Windows.

Transformer Book Chi

Le risoluzioni dei display di questi tablet/computer possono arrivare fino a 2560×1440 pixel (WQHD). I processori utilizzati da ASUS per alimentarli sono Intel Core M. Saranno in vendita tre modelli di dimensioni diverse per soddisfare le più disparate esigenze. Il modello T300 Chi monta uno schermo da 12,5 pollici e il potente processore Intel Core M; il modello T100 Chi offre invece uno schermo da 10,1 pollici e vanta una durata della batteria che copre l’intera giornata; il modello T90 Chi pesa solo 750 grammi.

ZenFone 2

Altra novità presentata al CES 2015 è lo ZenFone 2. Questo smartphone monta una evoluta fotocamera PixelMaster da 13 megapixel e prestazioni massime assicurate dal processore Intel Atom Z3580 a 64 bit affiancato da ben 4 GB di memoria RAM. Un modem integrato Intel LTE-Advanced offre una connettività 4G/LTE rapida e affidabile oltre ad una ricca gamma di nuove funzionalità, mentre l’interfaccia ASUS ZenUI è stata rinnovata, assicurando una maggior personalizzazione e nuove feature.

Dal punto di vista estetico offre un’elegante finitura metallica a cerchi concentrici e nuovi dettagli come il raffinato case curvo che ha uno spessore di soli 3,9 millimetri ai bordi, che assicura così un’impugnatura comoda e sicura, con il tasto per la regolazione del volume posizionato sul retro del telefono per facilitarne l’utilizzo con il dito indice. Lo schermo IPS+ da 5,5 pollici con risoluzione Full HD vanta una cornice sottilissima che riduce le dimensioni complessive dello ZenFone 2 fornendo la massima superficie visiva.

ZenFone 2 ASUS
Per gli appassionati di fotografia, ASUS ha lanciato il nuovo ZenFone Zoom, lo smartphone più sottile al mondo con fotocamera posteriore da 13 megapixel, lenti a 10 elementi e zoom ottico 3X per un ingrandimento complessivo fino a 12X per scatti ancor più dettagliati, il tutto in uno spessore di soli 11,95 millimetri. ZenFone Zoom include anche uno stabilizzatore ottico (OIS) e un autofocus laser per immagini incredibilmente stabili e sempre a fuoco.

ASUS_VivoMini_UN62_pearl-white-midnight-blue

Per chi cerca un PC ultra-compatto, elegante ma anche performante ecco l’ASUS VivoMini UN62. Offre connettività Wi-Fi ad alta velocità per accedere a contenuti e file multimediali o riprodurre i film preferiti in streaming fino al formato 4K/UHD. Complemento ideale di quest’innovativa soluzione per l’home computing è il nuovo ASUS Designo Series MX27AQ, dotato di pannello LED retroilluminato con risoluzione nativa di 2560×1440 pixel, tecnologia IPS per ampi angoli di visualizzazione e una perfetta riproduzione dei colori.

Condividi

Altre news