Cerca
Close this search box.
Cerca

CES 2015: le nostre 10 scelte tra i gadget più innovativi

Come consuetudine degli ultimi anni, i primi di gennaio sono una data che tutti i fan di elettronica hanno segnata sul proprio calendario, visto che corrisponde con l’inizio del CES, la maxi fiera di elettronica di consumo, che anche quest’anno ha sede nella città di Las Vegas. I primi giorni della fiera vengono riservati alla stampa, in modo che questa possa raccogliere e documentare ogni singolo prodotto sfornato dalle menti più geniali. In occasione del Unveiled, sono stati presentati i 70 progetti più innovativi e “folli”, scelti per l’evento dalla fiera stessa.

I gadget che sono stati mostrati alla stampa hanno davvero dell’incredibile, vista la grande fantasia degli sviluppatori hardware e software. Alcuni di questi purtroppo, non giungeranno mai nei negozi, ma altri potrebbero nascondere delle idee rivoluzionarie, che potrebbero essere un giorno acquistate dalle Big del settore. Per potervi mostrare tutte e 70 le innovazioni tecnologiche di questo inizio 2015, non basterebbe un articolo perciò, abbiamo scelto quelle che secondo noi sono le più interessanti e creative.

Parrot Pot

Per gli amanti delle piante e dei fiori, Parrot Pot è il primo esempio di vaso intelligente, che funziona tramite un applicazione collegata via bluetooth a tablet o smartphone. Grazie ad essa sarà possibile non solo monitorare quando la pianta necessità acqua, ma anche fornirla in modo automatico senza dover adoperare il caro e vecchio annaffiatoio.

parrot-pot-702x336

Seek Thermal

Si tratta di una videocamera termografica applicabile su smartphone o tablet che evidenzierà le zone di maggior calore da quelle di inferiore temperatura.

Seek-Thermal-Camera-0

PetCube

Abbiamo parlato di Parrot Pot per gli amanti delle piante, quindi non potevamo non inserire PetCube, l’accessorio per chi senza il proprio animale domestico non può stare. Si tratta di un cubo che monitora il nostro animale e ci permette di poterli osservare e poter interagire con essi quando non siamo in casa e non abbiamo la possibilità di portarli con noi.

Petcube-and-app

Budgee

Chi non ha mai sognato di averne uno? Soprattutto noi cari maschietti che seguiamo le nostre donne in ore e ore di shopping stremante. Budgee è un simpatico facchino robot che ci seguirà nei nostri acquisti e che li raccoglierà nell’apposita cesta.

Budgee_Views

Brio

La presa di corrente da parete che tutte le case con bambini piccoli dovrebbero avere. Oltre al suo design hi-tech, questa presa è capace di riconoscere tutto ciò che viene inserito al suo interno, in modo da distinguere un dito da un caricabatterie. Inoltre tramite la connessione con smartphone o tablet è in grado di segnalare allagamenti o presenza di fumo e di monossido di carbonio in eccesso.

brio

Kwikset

La prima serratura di casa che può essere aperta e chiusa tramite smartphone.

Kwikset-Kevo-image-001

3D Food Printer

Di stampante in 3D ne abbiamo viste già alcuni modelli, ma nessuna possiede le caratteristiche hardware di questa. 3D Food Printer è la prima stampante in 3D che stampa cibo ed è non solo perfettamente funzionante ma stampa cibo che è commestibile, come ad esempio biscotti. Nella foto è stata testata per stampare decorazioni di cioccolato. Non solo una stampante altamente innovativa, ma anche un idea rivoluzionaria che può stravolgere la fame nel mondo. Tra le idee più straordinarie.

xyzprinting-food-printer_0099-970x646-c

Tagg

Niente più cani o gatti smarriti. Tal è il primo dispositivo indossabile per animali che permette di localizzare il proprio cane o gatto, ovunque esso sia, così da poterlo ritrovare in men che non si dica.

TaggFB

Ring e Ring Hub

Ring è un anello che si trasforma in un telecomando magico per poter controllare una serie di dispositivi con un dito. Mentre Ring Hub serve per connettere Ring con i vari dispositivi.

DSC01428

Giroptic 360cam

Youtube sta per introdurre la possibilità di pubblicare video a 360 gradi, e la 360cam grazie alle sue tre videocamere è perfetta per la realizzazione di questa tipologia di video.

ghjkl

Condividi

Altre news