CES 2015: Sony presenta il nuovo Walkman NW-ZX2

733
0
CONDIVIDI

Presentato il nuovo Sony Walkman NW-ZX2 al CES 2015, evento che si sta tenendo in questi giorni a Las Vegas. Con questo nuovo dispositivo avremo a portata di mano l’esclusiva raffinatezza dell’audio ad alta risoluzione, che supera la qualità delle registrazioni su CD, per un’esperienza d’ascolto in movimento senza precedenti.

La conversione dell’audio analogico in formati digitali come CD e MP3 può compromettere la purezza del segnale originale. L’audio ad Alta Risoluzione preserva, invece, molti più dettagli durante il processo di conversione da analogico a digitale, per offrire un’esperienza musicale più autentica ed emotivamente coinvolgente.

L’amplificatore digitale S-Master Full HX di Sony garantisce l’elaborazione interamente digitale del segnale, per assicurare una riproduzione cristallina dell’audio ad alta risoluzione. Questa tecnologia all’avanguardia elabora grandi quantità di dati audio in banda larga, riducendo al minimo il rumore e la distorsione. La potente tecnologia di elaborazione DSEE HX ricrea le informazioni musicali cruciali in alta frequenza che si perdono nei file audio compressi. Le sorgenti CD e MP3 vengono ottimizzate, espandendo la frequenza di campionamento e la profondità di bit oltre i valori originali, per eguagliare la qualità dell’alta risoluzione (equivalente a un audio a 192 kHz da 24 bit).

Walkman NW-ZX2

Lato estetico troviamo un corpo realizzato con una solida lega in alluminio per garantire la massima rigidità e una piastra di rame placcata oro all’interno che riduce l’impedenza elettrica, a vantaggio di una migliore qualità complessiva dell’audio. La qualità audio complessiva è ulteriormente esaltata dall’utilizzo di componenti scelti con cura, tra cui bobine, bobine di tipo MELF e condensatori a film con caratteristiche audio eccellenti. Infine, ben sette condensatori extra-large, “OS-CON”, mantengono una risposta di frequenza superba e minimizzano il rumore nello stadio di output. Al posto di una singola sorgente digitale per il segnale di clock, ne sono presenti due, con oscillatori al cristallo dedicati rispettivamente alle sorgenti audio da 44.1/88.2/176.4 kHz (CD/DSD) e 48/96/192 kHz.

Il modello NW-ZX2 è il primo Walkman in assoluto a supportare il codec LDAC. Questa nuova tecnologia audio di Sony permette di apprezzare un audio wireless ad alta qualità tramite Bluetooth. Grazie a una trasmissione dati tre volte più efficiente rispetto alle precedenti connessioni Bluetooth, la tecnologia LDAC esalta l’esperienza di ascolto musicale wireless.

La memoria interna è da 128 GB, espandibile fino a 256 GB con una scheda microSD opzionale. Sarà in vendita sul Sony Store Online dalla primavera del 2015.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS