Cerca
Close this search box.
Cerca

Dortmund, occhi puntati su Praet e Tielemans

Il Borussia Dortmund si prepara a costruire la squadra del futuro pensando già alle possibili cessioni estivi di Marco Reus e Ilkay Gundogan. Dopo l’arrivo del talento Kevin Kampl, i gialloneri pensano ad un doppio colpo in casa Anderlecht e tengono sotto osservazione i due centrocampisti offensivi Dennis Praet e Youri Tielemans rispettivamente di 20 e 17 anni.  Praet è definito in patria il nuovo Iniesta e Tielemans non ancora maggiorenne ha già giocato titolare 6 gare di Champions League. Sui due calciatori ci sono gli occhi di mezza europa ma il ds Zorc ha già avviato da tempo i contatti con il club belga forte anche del doppio confronto avuto nel recente girone di Champions League. Non sarà facile e soprattutto economico portare in Germania i due talenti che al momento sono valutati 8 e 13 milioni di euro.

Jurgen Klopp ha già dato il benestare sull’operazione definendo i due calciatori di livello internazionale. Anche il CT del Belgio Marc Wilmots ha avuto parole di elogio per Praet:

“E’ un calciatore che mi sta sorprendendo. Contro l’Arsenal in Champions League ha disputato una gara sontuosa dimostrando tecnica e soprattutto una mentalità vincente”. 

Condividi

Altre news