Cerca
Close this search box.
Cerca

Flow: il mouse cerca nuove forme su Indiegogo

Se siete stanchi dei soliti mouse allora recatevi subito su Indiegogo e partecipate al nuovo progetto Flow. Il co-fondatore Tobias Eichenwald ha voluto realizzare questo particolare nuovo controller per smartphone, tablet e computer per sfruttare nel migliore dei modi quelle che sono le caratteristiche della nostra mano.

Lo si può utilizzare in modo differente rispetto ad un tradizionale mouse. Si può ruotare, riconosce controlli gestuali e può essere sia cliccato che utilizzato per effettuare swipe di vario tipo. Ovviamente servono app compatibili per farlo funzionare. Ce ne sono già alcune, come qualche app Adobe, Spotify, etc. Il filmato che trovate qui sotto vi spiega nel migliore dei modi come funziona.

Ha una sua utilità, questo è certo. Durante la riproduzione musicale o mentre stiamo scrivendo una porzione di codice sarà assai più semplice controllare tutto mediante rotazione. Anche con app simil Photoshop sarà più semplice controllare gli effetti e altre calibrazioni utilizzando Flow. Lo stesso non possiamo certo dire dei giochi. Ci sono alcuni che potrebbero sfruttarlo a dovere, come quello mostrato nel filmato, ma altri risulterebbero impossibili da giocare utilizzando questo controller.

Il progetto, iniziato il 24 novembre, ha già raccolto oltre 156.000 dollari. L’obiettivo era fissato a 50.000. L’utenza Indiegogo ci crede molto, anche perché viene richiesto un contributo di soli 100 dollari per partecipare.

L’idea di Eichenwald è abbastanza intrigante. Vuole trasformare gli oggetti in periferiche di controllo utili per comandare dispositivi tecnologici come tablet, smartphone e computer.

“Vogliamo creare una nuova generazione di interfacce utente naturali. Con i componenti hardware, le connettività e i chip Wi-Fi sempre meno costosi, tutto può essere trasformato in un controller. Perché non il tavolo? Perché non il muro? Perchè non gli oggetti intorno a te? “

Se volete partecipare alla realizzazione di Flow cliccate qui. Trovate altri dettagli interessanti in merito a questo progetto.

Flow indiegogo

Condividi

Altre news