Cerca
Close this search box.
Cerca

Sony Xperia Z4: data di uscita e specifiche tecniche

Emergono in rete quelle che dovrebbero essere le specifiche ufficiali del nuovo Xperia Z4, uno degli smartphone Android più attesi del 2015. Qualche foto era già emersa in rete grazie all’attacco hacker che un gruppo di nordcoreani aveva effettuato nei confronti di Sony per bloccare l’uscita del film “The Interview”.

Ora veniamo a sapere quelle che con molta probabilità saranno le specifiche di questo futuro top smartphone. Display da 5,5 pollici avente risoluzione QHD, ovvero 2560×1440 pixel. Il processore sarà un Qualcomm Snapdragon 801 (2.0 Cortex A57 + Cortex A53) mentre la GPU sarà una Adreno 330. Non mancheranno gli ormai classici 3 GB di RAM mentre la memoria interna sarà da 32 GB.

xperia

Lato fotocamere, quella posteriore dovrebbe mantenere il sensore da 20,7 megapixel che ha contraddistinto il modello attualmente in commercio. La fotocamera frontale sarà invece da 5 megapixel. Come sistema operativo troveremo quasi certamente Android 5.0 Lollipop con personalizzazione Sony.

Lo vedremo per la prima volta al prossimo MWC 2015 di Barcellona, con commercializzazione attesa per aprile. Il prezzo dovrebbe superare i 700 euro.

Condividi

Altre news