Cerca
Close this search box.
Cerca

Mukhtar ad un passo dal Benfica, Preetz prova a fermarlo

Hany Mukhtar è vicinissimo a vestire la maglia del Benfica. Il talento classe ’95 dell’Hertha Berlino, è in procinto di firmare con il club portoghese un contratto di 5 anni  e secondo il quotidiano lusitano A Bola, già nei primi giorni di gennaio il calciatore è atteso a Lisbona per le visite mediche.

Mukhtar ha un contratto in scadenza a fine giugno ma fino ad ora l’Hertha lo ha utilizzato solo nell’unger 23 e il trequartista (decisivo nella vittoria dell’unger 19 tedesca all’europeo con un gol proprio contro il Portogallo in finale) può andare al Benfica con una piccola tassa di 500.000 euro. Il ds dell’Hertha, Michael Preetz, sta provando a convincere il calciatore a restare nella capitale, proponendogli un contratto da professionista. Il Direttore ha anche bacchettato pubblicamente il calciatore invitandolo a desistere dal suo intento:

“Posso capire che il giocatore sia frustrato e insoddisfatto ma per me sta facendo un grave errore”

Il nodo però è la voglia di giocare di Mukhtar, mai utilizzato dal tecnico Luhukay che sulla trequarti ha grande abbondanza di calciatori dopo gli arrivi estivi di Stocker, Beerens e Kalu. Il giovane talento tedesco vuole giocarsi le sue carte in una squadra importante come quella portoghese e per questo è convinto di lasciare la Germania per spiccare il volo nel calcio dei grandi. Se tutto fosse confermato per l’Hertha, e per il calcio tedesco, sarebbe una grave perdita.

Condividi

Altre news