Cerca
Close this search box.
Cerca

Anche Apple dice No al film “The Interview”

Secondo il New York Times, Sony Pictures aveva chiesto ad Apple la disponibilità ad inserire all’interno del catalogo iTunes il nuovo film “The Interview“, girato dagli attori James Franco e Seth Rogen. Ecco la trama in sintesi (via Coming Soon):

Dave Skylark (James Franco) è il re delle interviste alle celebrità e conduttore del famoso talk show notturno “Skylark Tonight”. Il cervello dietro il successo di Dave è il suo produttore e migliore amico, Aaron Rapoport (Seth Rogen). Insoddisfatto, Aaron anela a fare un lavoro significativo. Egli realizza il sogno di una vita quando procura a Dave un’intervista con Kim Jong-Un, il dittatore misterioso e spietato della Corea del Nord. Quando Dave e Aaron si preparano a partire per la Corea del Nord, vengono avvicinati dalla CIA che chiede loro di assassinare Kim. I due accettano la missione, diventando gli uomini meno qualificati di sempre ad assassinare – o intervistare – l’uomo più pericoloso della terra.

All’inizio di questo mese Sony è stata vittima di un pesante attacco hacker che ha portato via dai database del colosso giapponese tanti terabyte di dati utili. L’attacco in questione è stato portato a compimento da hacker nordcoreani, indispettiti dall’imminente uscita del film in questione. Dalla Corea del Nord sono arrivate anche minacce di attacchi ai teatri fisici che avrebbero proiettato questo film.

Apple si è detta non interessata a includere “The Interview” in iTunes, almeno non nel breve termine. Un portavoce Apple ha rifiutato di commentare quanto detto. Si era parlato anche di una introduzione del film nel servizio di streaming proprietario di Sony, ovvero Crackle, ma tali indiscrezioni sono state subito smentite.

Condividi

Altre news