Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple: MacBook Air 12 pollici potrebbe iniziare la sua produzione a inizio 2015

Alcuni rumor riferiscono che i due nuovi dispositivi della compagnia di Cupertino, il MacBook Air da 12 pollici e l’Apple Watch, dovrebbero entrare in produzione agli inizi del 2015. Il report è arrivato in seguito alle notizie riferite da Digitimes, le quali affermavano come i partner della società americana abbiano accelerato i tempi per la produzione dei componenti necessari per l’assemblaggio di entrambi i prodotti.

Altre fonti di supply chain hanno anche svelato che il MacBook Air da 12 pollici sarà dotato di processore Intel Broadwell e sarà caratterizzato da un design ultra sottile. Inoltre dovrebbe essere disponibile in quantità limitata al momento del lancio, questo a causa di una carenza di componenti, presso la casa produttrice Quanta ComputerDigitimes aveva già fornito alcune informazioni legate al MacBook da 12 pollici, nelle quali si affermava come la compagnia di Cupertino si fosse preoccupata di modificare alcune caratteristiche hardware al momento dello sviluppo del computer, tra le quali un trackpad privo di tasto fisico e un sistema di raffreddamento fan-less.

Per quanto riguarda l’implementazione dei nuovi processori, si tratta solo di una supposizione visto che Intel ha rilasciato i suoi processori Broadwell Nucleo M ultra low power lo scorso novembre, e quindi è altamente probabile che Apple li utilizzerà nei suoi laptop. Infine, oltre ad un design ultra sottile e ad un nuovo processore, la Mela dovrebbe anche produrre il MacBook Air da 12 pollici nelle tre tipiche colorazioni Apple, oro, argento e grigio siderale.

Condividi

Altre news