Cerca
Close this search box.
Cerca

Honor 6 Plus: ufficiale il nuovo top di gamma di Huawei

Pochi giorni fa, durante un evento tenutosi a Pechino, Huawei ha ufficializzato il suo nuovo top di gamma, l’Honor 6 Plus, un nuovo smartphone che nei giorni e nelle settimane precedenti alla presentazione ha fatto un gran parlare di sé. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche il nuovo Honor 6 Plus è dotato di un display da 5,5 pollici a 1080p, processore octa-core Huawei Kirin 925 da 1,8 GHz3 GB di RAM e 32 GB di memoria integrata, espansibile tramite microSD fino a 128 GB, il tutto alimentato da una batteria da 3600 mAh. Completa il tutto Android 4.4.4 KitKat con personalizzazione Emotion 3.0 UI.

Huawei_Honor_6_Plus(b2)

Al di là delle sua caratteristiche, ciò che caratterizza principalmente questo nuovo smartphone è il comparto fotografico: l’Honor 6 Plus è infatti dotata della cosiddetta Symmetrical dual camera technology, due fotocamere da 8 megapixel ciascuna che, grazie all’apposito processore d’immagine, sono in grado di scattare ad una risoluzione massima di 13 megapixel.

HuaweiHonor6Plus_Camera

Pur presentando la stessa risoluzione, internamente le due fotocamera possiedono caratteristiche differenti: la prima, con apertura f/2.0, è dotata di autofocus, mentre la seconda, con apertura f/2.4, è a fuoco fisso. Il software sviluppato da Huawei permette però di ottenere un’apertura variabile compresa tra f/0,96 e f/16. Oltre ad una migliore capacità di lavorare in condizioni di scarsa luminosità, la doppia fotocamera assicura un tempo di messa a fuoco rapidissimo, appena 0,1s. Inoltre per evitare possibili disallineamenti le due fotocamere sono mantenute in parallelo da un apposito supporto realizzato in lega di zinco. Presente ovviamente anche una fotocamera frontale da 5 megapixel. Di seguito potete dare un’occhiata al funzionamento della doppia fotocamera e alle sua capacità.

Passiamo infine ai prezzi: il nuovo Huawei Honor 6 Plus è disponibile in due varianti, entrambe dual-sim: 1999 Yuan, circa 320 $, per la versione 3G, e 2499 Yuan, circa 400 $, per la versione 4G/LTE.

Condividi

Altre news