Cerca
Close this search box.
Cerca

Classe B: la nuova auto geek di Mercedes

Tranquilli. Non ci stiamo trasformando in un sito dedicato alle quattro ruote. Non potevo però rimanere indifferente davanti al nuovo gioiellino lanciato da Mercedes-Benz: la Classe B. Quest’auto, nella versione Electric Drive, permette di percorrere ben 200 Km senza produrre emissioni e facendovi risparmiare parecchi soldini a fine mese.

Offre anche altri particolari che sicuramente renderanno entusiasti gli amanti della perfezione, come i nuovi paraurti o la mascherina del radiatore. Di ultima generazione anche la tecnologia presente a bordo. L’azienda di Stoccarda offre (su richiesta) i LED High Performance dall’ampio fascio luminoso, per una visione ottimale durante la guida notturna. Il Collision Prevention Assist Plus, invece, ci informerà sulla distanza di sicurezza grazie all’uso della tecnologia radar, aiutandoci nella frenata.

classe b mercedes

Per trovare la colonnina di ricarica più vicina sarà messa a disposizione degli utenti iOS e Android l’app Charge&Pay for Mercedes-Benz. Grazie a quest’app potremo anche pagare il rifornimento utilizzando PayPal. Sempre grazie a tale applicativo saremo anche in grado di controllare lo stato di ricarica della nostra Classe B.

All’interno dell’automobile sono presenti poi servizi come Remote e Live Traffic Information, un sistema di navigazione Garmin MAP PILOT, il servizio di gestione incidenti Mercedes connect me e molto altro ancora. Il prezzo non è da sottovalutare, parliamo di 24.410 euro per il modello base.

classe mercedes

Condividi

Altre news